Tutti i contenuti di tutte le banche dati digitali devono essere tutelate e protette in accordo a prescrizioni legali e contrattuali. Nessun sistema IT, per quanto sofisticato e tecnologico può essere sicuro al 100% dai DataLeaks.
Tutte le organizzazioni, pubbliche o private che siano, devono conformarsi con procedure di sicurezza (Reg.679/2016 e Dlg.vo 65/2016) per la storicizzazione dei dati tramite archiviazione definitiva. Datamizer applica il rivoluzionario approccio del "Data Sharding" riducendo dimenzionalmente grandi repertori (Big Data).
Datamizer è una intersezione funzionale dei termini Data Mining e Data Anonimizer. Le banche dati vengono duplicate in repliche i cui contenuti sono stati <mimetizzati> con algoritmi di permutazione statistica e cifratura dinamica. Questi due approcci permettono di assolvere agli adempimenti di anonimizzazione e pseudonimizzazione di dati e metadati associabili alle persone
Datamizer non interferisce in alcun modo con i databases perchè li accede solo in lettura utilizzando connessioni ODBC, ADO, OLEDB ed RDC
Tutti coloro che hanno a cuore la Data Protection e seriamente riconoscono di non avere la malizia e la determinazione di un hacker desiderano utilizzare Datamizer. La semplice adozione del prodotto per le procedure di archiviazione sicura, implica un livello professionale di Security by Design.
Il programma fornisce anche un "foglio di lavoro" (FDL) autenticabile e accreditabile come registrazione e/o istruzione operativa del Manuale del Sistema di Gestione Qualità e Sicurezza della vostra organizzazione.
Datamizer nasce come utility per DB managers, Software-house, Amministratori di Sistema che devono conformarsi ai requisiti di legge adempiendo alle prescrizioni della Data Protection (GDPR in Italia Reg.2016/679/UE).
Il programma in versione gratuita sostenuta tramite donazione ha tutte le funzionalità di quella commerciale con la sola differenza di poter registrare/conservare un unico "foglio di lavoro"