Il software è nato da un lavoro congiunto dell'autore con il ginecologo.
La intenzione degli autori è stata quella di creare uno strumento per i ginecologi che nella routine intervistano le donne per identificare e stadiare una possibile patologia endometriosica.
La natura sperimentale della analisi e la sua modellazione empirica sono sempre stati intesi come di patrimonio clinico-epidemiologico da rendere divulgabile, aperto e pubblico.
Per ottenere una copia del setup del programma basta usare la pagina di <download> di questo sito e seguire le poche istruzioni a corredo.
Cosa fa la versione gratuita ?
La versione gratuita di IE-RING permette di calcolare e visualizzare il grafo di una valutazione della intervista alla donna.
Tutte le funzionalità speculative sul caso della paziente sono disponibili, semplicemente, non è possibile registrare il dato del profilo in modo permanente nel registro interno del programma.
Quando si utilizza la versione freeware tutte le funzioni evolute sono inibite e l'utente sfrutta il modulo di [SIMULAZIONE] disponibile nel menu iniziale del programma. Anche per la versione FREEWARE per accedere al programma è necessario richiedere un file [chiave] all'autore.
Il software installato e lannciato la prima volta mostra un avviso di scadenza di licenza perchè anche la versione gratuita ha una scadenza solare di un anno che deve essere attivata
E' possibile personalizzare la installazione IE-RING ?
Ogni installazione registrata all'utente può essere personalizzata nelle informazioni relative al centro e con il logo di affiliazione e quello proprietario peculaiare del centro.
La registrazione del Centro di riferimento permette anche di vincolare l'immagine del logo in steganografia cosi che eventuale casistiche esportate e/o condivise in studi multicentrici garantiscono l'anonimato dei pazienti e al tempo stesso identifichino la paternità dei dati indipendentemente dal contesto.
Questa misura di anti contraffazione permette anche la completa rintracciabilità del grafo rispetto al tracciato, alla anamnesi e alla anagrafica del paziente incluso la ordinalità del followup.
E' possibile esportare dati e immagini da IE-RING ?
Tutte le versioni di IERING possono creare ed esportare immagini relative allo schermo e alle grafiche, mentre per quanto riguarda i dati, per poterli trattare bisogna avere una versione Beta test o superiore (tutte quelle commerciali).
Il formato di esportazione delle schede dei tracciati, e quindi di tutte le informazini relative ai follow-up degli indici correlati ai profili descrittivi è un file di Excel. Nella versione Beta Test, questa funzionalità può essere richiesta all'autore come parte di un service di assistenza remota.