IE-RING è stato installato e utilizzato su macchine Windows 98, Windows XP, Windows 2000 e Sever 2003 R2 oltre che Windows 7
La installazione minimale può essere completata con successo anche con :
- 512 Mb RAM
- 10 Mb di spazio disco
- Scheda grafica : 256K
Naturalmente, qualunque hardware di superiore dotazione migliorerà le prestazioni grafiche e di computazione del programma.
MEDICI CON SISTEMI APPLE
Molto spesso il ginecologo usa sistema Mac ma non per questo deve rinunciare a IE-RING
E' infatti possibile usare IE-RING con uno dei sw di virtualizzazione di cui sono dotati i sistemai APPLE. In effetti sw come Parallels o QEmu permettono di farlo.
IE-RING è stato concepito nel 2007 e da allora non è mai cambiato il compilatore del codice sorgente. Questo in pratica vuol dire che con i sistemi attualmente disponibili sul mercato, anche un computer portatile come un netBook può lanciare il programma senza alcuna limitazione.
Naturalmente l'autore mette a disposizione degli aggiornamenti periodici che sono scaricabili nella pagina di download.
Il numero di versione del programma è mostrato sulla pagina iniziale a video e viene riportata nelle stampe dei referti delle copie abilitate a questa funzione
INSTALLAZIONI MULTI-UTENTE
Molto spesso i centri hanno la esigenza di poter gestire un unico registro in modo centralizzato. Ad esempio è possibile avere un Archivio su un computer in uno studio, mentre da più ambulatori (da PC o da portatili) della stessa struttura si accede ai dati simultaneamente.
IERING può essere installato in configurazione Client<>Server in ragione delle postazioni di lavoro e della dotazione del Centro.
In questa configurazione i requisiti di installazione sono drasticamente diversi e ogni configurazione deve essere installata presso il sito della struttura che lo acquisisce. Questi installati presumono che l'utente si doti di una licenza d'uso del database server di Microsoft MS SQL Server in versione 2005 o superiore.