Ambiti di Audit e GRC - Professional Profile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambiti di Audit e GRC

CONSULENZA
______________________________________________________________________________

Biotech, Biomed, Redtech, eHealth, Telemedicina e Biostatistics
La attività consulenziale scientifica ha permesso esperienze di progettazione, studi di fattibilità e implementazione di processi di produzione, gestione e ricerca  negli ambiti biomedicali e biotecnologici di farmaceutiche, istituti ed Enti a carattere Scientifico, Ospedali e Cliniche, agenzie terziario a servizi per la Sanità nelle RSA, consorzi di
medicina Rigenerativa con Cellule Staminali e Biobanche. Tutti gli ambiti di consulenza di questi ambiti hanno implicato la metrologia SPC (Statistical Process Control) per i laboratori compliant con le norme di Qualità e Competenza in accedito alle ISO-15189 (e correlate)

ICT,  Networks, Data centers, Cloud Computing e CyberSecurity
Quale che sia la azienda le informazioni del suo business sono dentro i suoi Sistemi Informativi. Virtualmente qualunque attività adotta software gestionali (ERP/CRM) o dedicati per la produzione. Tutti i dati di business e le infrastrutture che li ospitano, devono essere protette sia formalmente che funzionalmente.
La GRC (Governance, Risk & Compliance) degli standard mondiali (Es.: ITIL, ISO-27001,ISO-20000, COBit e CSA-STAR) deve essere delegata ad un consulente terzo per ottenere un Sistema Qualità e Sicurezza che tuteli il know-how della impresa.

Salvo Reina ha maturato conoscenza nella informatica applicata come sw programmer e sw analyst, System Administrator, Security Service Officer, web architect, middle-ware communicative system integration. Per la Digital Forensics in ambito nazionale ho collaborato ai servizi della società di Genova Reality Net

Migrazioni Tecnologiche Aziendali

Nessuna attività industriale, che sia produttiva o di servizi, può prescindere dall'utilizzo della telematica.
Le tecnologie quali Cloud Computing e IOT rappresentano il nuovi paradigmi della informatica per qualunque azienda e la migrazione tecnologica di qualunque processo deve essere guidata con cautela sulle nuove piattaforme software in termini architetturali, strategici e ovviamente economici.
Nessuna pianificazione di business prescinde oggi da un consulente tecnologo in grado di armonizzare le esigenze di conformità alle prescrizioni legali, normatorie e regolatorie internazionali sul trattamento in sicurezza dei dati corporativi on premise e la protezione delle WAN extra-murali telematiche.

Torna ai contenuti | Torna al menu